Pagine

domenica 29 aprile 2012

le scadenze

C'è qualcosa di assolutamente terribile nelle scadenze. Nell'idea che devi fare una certa cosa prima di una certa data o... verrai cancellato dalla lista, dovrai pagare una multa, verrà commissionata una ammenda, dovrai ripetere le procedure di iscrizione, riceverai un richiamo verbale. 
C'è una sensazione di estrema liberazione che ti prende quando hai fatto le cose che dovevi fare esattamente prima che arrivasse la data della scadenza. 
Non è bello sapere che una cosa ha una scadenza. Insomma è una cosa fastidiosa e poi scade quasi tutto: le bollette scadono, i buoni sconto scadono, le promozioni scadono, i ricchi concorsi con montepremi in gettoni d'oro scadono, le cose da fare al lavoro hanno un limite di tempo entro cui farle, "mi mandi quella cosa entro quella data?", i saldi finiscono, "ci si può iscrivere entro e non oltre il", il cibo scade, "caricare le proprie generalità sul sito entro il...", la revisione della macchina scade,  anche l'acqua scade, è soffocante e genera una vaga sensazione di inquietudine. C'è qualcosa che non scade per favore? 

1 commento:

  1. senza le scadenze non esisterebbero i contabili...e che mondo sarebbe senza i contabili?

    intanto un'anticipazione
    http://www.youtube.com/watch?v=yrAthzegEbU

    AV

    RispondiElimina