Allora, questa sera sono stata al mio super rinnovato supermercato nuovo dietro casa...
A parte che dovevo comprar due cose e son stata dentro un'ora perché dovevo ambientarmi... sono stata vittima di un'insidiosissima impostura, l'impostura dei fichi d'India.
Il punto è che io volevo dei fichi che ho scoperto essere tipo nel mia top ten della frutta ma, nel nuovo e super rinnovato supermercato i fichi non c'erano ma facevano bella mostra cassette di chili e chili di fichi d'India.
Allora io ho detto: Beh, se si chiamano fichi saranno uguali ai fichi solo vengono da un paese diverso...infondo siamo in una società multi etnica bla bla bla...
e invece no...
Stasera faccio per mangiare il mio fico d'India e scopro che:
A) Ha un miliardo di spine invisibili che ti si infilano nelle dita provocando fastidio eterno e dolorini malefici. Toglierle è impossibile perché sono invisibili quindi, probabilmente, per aver mangiato un fico, andrò segnata nel mondo per l'eternità. E Adamo si è lamentato per una mela...
B) Quando l'ho aperto, il suo interno non assomigliava affatto al rassicurante interno spugnosino e rosa del fico ma a una specie di polpa con millemila semini, rossa.
C) Non sa affatto di fico ma di... BANANA...

Lo stesso dicasi per il "porcellino d'india" alias il criceto...ora dico io: cosa hanno in comune un criceto ed un grasso e succoso porcellino??? a questo punto però una domanda mi sorge spontanea: ma che si mangiano questi indiani???
RispondiEliminaAV
Era una bruciante verità che ormai si nascondeva dietro una foglia di fico!
RispondiEliminaA questo punto occorreva fare gli indiani.... Come suggeriva il nome.
RispondiEliminaMa voi non eravate mica terroni di origini?! Com'è possibile che non conosceste i fichi d'India?! Ah già, non avevate nemmeno mai visto una melanzana prima del 2005...comunque non è vero che sa di banana, che stai a di'??!?!
RispondiElimina