martedì 27 marzo 2012

avere sete


Stanotte mi è venuta sete. Mi sono svegliata e avevo sete, ma ero comoda nel mio letto e non volevo alzarmi.
"Se poi mi alzo non riprendo più sonno" ho pensato.
"Devo cercare l'acqua e un bicchiere", magari se chiudo gli occhi, mi giro sull'altro lato e faccio finta di niente la sete mi passa" ho pensato anche questo.
Poi, mi è venuto in mente mio nonno. 
Mio nonno, un giorno, quando era in guerra ha avuto sete.
Così, d'improvviso, gli è venuta una sete per cui non poteva resistere, ma era in un posto sicuro e invece fuori stavano bombardando.
Ha detto a quelli che erano lì con lui:"Io ho sete, esco e vado a bere" e quelli:"Ma sei matto? Va che ci resti secco se esci, aspetta" e mio nonno:"Io ho sete, devo bere, non posso aspettare, ho sete, esco bevo e torno" e così è uscito e fuori bombardavano. Ha bevuto poi è tornato dove c'erano i suoi compagni, quelli che erano soldati con lui, ma una bomba era caduta sul posto sicuro mentre lui era fuori a bere. Erano morti tutti. 
Così stanotte mi sono alzata e sono andata a bere.

Nessun commento:

Posta un commento