domenica 25 marzo 2012

L'inconfondibile gusto del gelato al Pistacchio

Dunque questo è un meta-post, un post installazione, un work in porgress post... su un argomento di grandissima rilevanza ovvero: Il gelato al pistacchio. 
Io ho elaborato una teoria importantissima... la teoria è che il pistacchio è il gusto prova. 
spazio per la meditazione personale della teoria: 

[



                                                                                                 ]                                                                                                                                                     
   
Ecco. 
Dopo che vi siete presi il vostro spazio quello che voglio dire è: Se una gelateria fa il pistacchio buono è una buona gelateria, altrimenti no. 
Per portare avanti la bandiera di questa mia teoria io prendo quasi sempre il gusto pistacchio, a parte quando è di quel verde acceso che anche senza assaggiarlo so prima che sarà schifoso. 
Per cui in questo meta post io adesso ci metto i nomi di tutte le gelaterie dove prendo il gelato al pistacchio e poi dopo ci scrivo se il pistacchio è buono. è una mappatura dei pistacchi, è una cosa chiaramente molto seria. si accettano ovviamente suggerimenti e gelati al pistacchio in omaggio. 

La prima gelateria è quella dove sono andata oggi:

Frozen, Corso di porta Ticinese 98, 20123 Milano: voto 6/7, buono ma non buonissimo (il che ovviamente non vuol dire niente ma fa parte della filosofia del meta - post). Però la mia amica che ha preso gusto mora ha detto che la mora era buona. 


Casa del gelato, via Papa Giovanni XXIII, 87 24054 (BG) voto 5-
Se avessi chiesto gusto "nulla" o gusto "qualunque cosa tranne del sapore" allora il voto sarebbe stato 10 ma... io volevo del pistacchio

2 commenti:

  1. ma questo E' il metodo per valutare le gelaterie. il pistacchio, intendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh certo, è quello che dico anche io ma mica tutti lo dicono!

      Elimina