mercoledì 21 marzo 2012

Cose vicine ma diverse

E. aveva una bella macchina, un buon motore, ottima ripresa e bassi consumi.
Problema: la macchina aveva la carrozzeria ammaccata.
Pensiero di E. in proposito: "che brutte le ammaccature, che noia le ammaccature, che pesantezza le ammaccature". 
Sì, un po' ci si era fissata su questa storia delle ammaccature, però era impossibile non vederle e a lei questa cosa scocciava parecchio. Comunque la parcheggiasse qualche ammaccatura era visibile, erano vistose. Non erano problemi di motore, erano problemi di carrozzeria. 
Dialogo tra E. e P. in proposito:
E. : "Ah, vedi, mi han fregato, va che macchina che ho qui, è un rottame, guarda questo segno e poi questo bozzo, qui, qua dietro vicino al parafango, per non parlare poi del cofano... un rottame, ti dico che è un rottame".
P. : "mmm sì effettivamente è un po' ammaccata però la casa di produzione è ottima"
E. : "E chissenefrega?!? No dico va che bagnarola!"
P. : "No, scusa, casa di produzione buona = motore buono"
E. : "Ecco, i soliti uomini! Motore buono, macchina buona. Per cortesia, forse non ti sei reso conto che c'è anche questo segnetto qui e questo graffio su quest'altra portiera... fregato, ti dico, mi hanno F R E G A T O".
P. : silenzio.
E. : "Poi non ho capito, va la L. che macchina ha e F. poi, per non parlare della macchina di G. e io cosa mi ritrovo... una carretta della strada..."
P. : "E. tu confondi le cose, la carrozzeria non è la macchina. Una macchina ha bisogno un motore buono non una buona carrozzeria non rovinata. Sono due cose unite, la carrozzeria copre la macchina, il cofano ammaccato copre il motore ma non sono la stessa cosa, sono vicine, cose vicine ma solo vicine. 
Sono cose diverse".   

1 commento:

  1. uhm.
    non lo so.
    non lo so.
    e...non lo so.
    bho.
    ci penso.
    però non lo so.
    i

    RispondiElimina